TAGLIO LASER FIBRA

Armet conta su n.1 impianto di taglio laser lamiere mediante la tecnologia taglio laser FIBRA. L’impianto laser a fibra produce il raggio laser per mezzo di un cosiddetto laser seed e lo amplifica in fibre di vetro montate appositamente, alle quali viene alimentata energia mediante diodi di pompaggio; con una lunghezza d'onda da 1,03 μm, il laser a fibra producono un diametro focale particolarmente piccolo, questo fa in modo che la loro intensità sia fino a 100 volte più elevata di quella dei laser a CO2 con la stessa potenza media emessa.

Il laser a fibra permette di eseguire sottili tagli laser di precisione, anche su lunghe distanze di lavorazione; aumenta notevolmente la produttività su tutto lo spettro di lamiera e consente di lavorare con azoto, spessori di lamiera molto piccoli.

L’impianto è dotato di sistemi di carico e scarico automatico.

Vengono realizzati tagli di ogni forma su fogli della dimensione massima di 4000×2000.

Il lavoro viene svolto in maniera altamente professionale e precisa, offrendo sempre massime prestazioni per la completa soddisfazione del cliente: dalla piccola realtà artigianale alla grande azienda.

La notevole esperienza ottenuta in questo settore consente ad Armet di poter supportare i propri clienti nella fase di progettazione al fine che possano ottenere semilavorati metallici con innovazioni funzionali ed allo stesso tempo benefici economici; dunque dal progetto 3D al taglio laser, Armet è in grado di effettuare il taglio di lamiere in vari metalli: acciaio al carbonio, ferro zincato, acciaio inox e, grazie all’innovativa tecnologia a fibra ottica, lavorare metalli non ferrosi come alluminio, rame e ottone.

L’azienda è in grado di operare simultaneamente su molteplici commesse, riducendo in modo significativo gli scarti e permettendo al cliente finale di ottenere un notevole vantaggio economico.

TECNOLOGIE E SERVIZI